TERRE SONORE 2024 

06 AGOSTO / 21.00

Satoyama

Centro Storico, Corso Roma Acqualagna

In collaborazione con il Comune di Acqualagna 

Luca Benedetto, tromba e tastiera
Christian Russano, chitarre, elettronica
Marco Bellafiore, contrabbasso, elettronica
Gabriele Luttino, batteria, glockenspiel, elettronica

Da sempre caratterizzati da una profonda ricerca di un suono e di uno stile riconoscibile i Satoyama. fin dal 2013, si dedicano alla creazione di musica originale profondamente immaginifica ed onirica.  Incidono un disco, poi due che vengono pubblicati dall’ etichetta Auand Records. Segnalato come uno dei migliori dischi del maggio 2021, “Sinking Islands” viene premiato da Bandcamp con una bottiglia di grappa Piemontese. Nel frattempo viaggiano e suonano in mezza Europa, in tutta Italia e poi in Russia e in tutti i concerti lasciano un ricordo indelebile di un viaggio tra natura e musica e qualche cuore infranto. Lavorano e co/creano spettacoli teatrali, musiche per film, collaborano con associazioni ambientaliste e si barcamenano tra interviste assurde. Nessuno hai mai parlato male di loro, perché la loro musica copre i brutti pensieri.

Ingresso 1,00 a sostegno della cultura
In caso di pioggia il concerto si terrà presso il Teatro Conti 


PLUS

Ore 19.00
Pillole di Archeologia, a cura di Vanessa Lani Direttrice della Rete Museale della Via Flaminia.
Visita all’Antiquarium di Pitinum Mergens con esposizione prodotti e tecniche di tintura a cura di Tintùra Bottega-Emporio An. 

Ore 20:00
Aperitivo/Degustazione con prodotti tipici del territorio, a cura dei locali del centro storico



Acqualagna

Acqualagna si trova nelle Marche, nella provincia di Pesaro-Urbino, e rappresenta la principale città del tartufo in Italia assieme ad Alba.  Il paesaggio in questa zona scorre selvaggio, tra la Gola del Furlo e i Monti Catria e Petrano e il Monte Nerone, e il tartufo prolifera diventando fiore all’occhiello dell’offerta enogastronomica locale. Sarà per […]